Questo sito richiede di avere JavaScript abilitato.

Una location a Caserta ricca di fascino e storia: Tenuta Carafa

Tenuta Carafa è la splendida struttura del Cinquecento in cui era solita dimorare l’omonima famiglia nobiliare e che oggi rappresenta uno dei principali punti di riferimento, per Caserta e in generale per l’intero territorio campano, per l’organizzazione di eventi e cerimonie di ogni tipo. L’innata bellezza di questa costruzione è stata sapientemente riportata in pieno splendore da una recente opera di restauro, che ha restituito alla cinquecentesca tenuta campana l’originaria e caratteristica bellezza.

L’ambiente perfetto per festeggiare qualsiasi ricorrenza

Per tutti questi motivi, Tenuta Carafa rappresenta la location ideale per l’ambientazione di ogni tipo di evento: lo staff competente, qualificato e sempre impeccabile completa un quadro di eccellenza assoluta, che consegna ad ogni ospite la possibilità di sentirsi pienamente avvolto e compreso da un’atmosfera magica e rasserenante.

Gli ambienti interni ed esterni di tutta la tenuta, infatti, svolgono perfettamente il ruolo di cornice all’interno della quale dare una forma elegante e prestigiosa ad ogni evento. La piccola cappella esterna, per esempio, offre agli ospiti della struttura la possibilità di organizzare all’interno di Tenuta Carafa sia la loro celebrazione religiosa che il successivo rinfresco. Gli spazi esterni sui quali insiste anche la chiesetta consacrata si sviluppano sotto la forma di un giardino terrazzato, location ideale anche per l’organizzazione di una festa di compleanno o di un momento speciale da condividere con amici e parenti: la presenza nel giardino di un’ampia ed elegante piscina permette altresì l’allestimento di buffet, pranzi e cene a bordo vasca. Questa soluzione, in particolare, rappresenta una delle più apprezzate per il festeggiamento dei 18° compleanni.

Naturalmente, tutti gli ambienti, interni o interni che siano, ben si prestano anche per festeggiamenti, eventi e cerimonie di diverso tipo: il giardino terrazzato, per esempio, assicura un quadro elegante, raffinato e gradevole nel quale allestire un banchetto di laurea, mentre le ampie sale ricevimento collocate all’interno dell’edificio offrono un ambiente confortevole e curato in cui dare luogo a pranzi e cene di lavoro, a festeggiamenti e riunioni familiari, a meeting aziendali e a molto altro ancora. Il salone più grande tra quelli presenti all’interno, per esempio, può ospitare simultaneamente e in tutta comodità fino a 200 invitati.

Una corposa gamma di opportunità è inoltre riservata a quanti scelgono di identificare Tenuta Carafa come punto di riferimento per il proprio banchetto di nozze: la struttura, infatti, consente a tutti i futuri sposi di coronare il loro sogno d’amore con un matrimonio da favola in un ambiente incantevole.

In quanto emozionante momento di svolta e di febbrile entusiasmo, il giorno delle nozze merita di essere ricordato per tutta la vita come unico ed irripetibile: con il matrimonio, infatti, una coppia concretizza in maniera definitiva tutte le promesse e le intenzioni sulle quali gli sposi hanno fondato il loro rapporto sin dal primo giorno vissuto insieme. E’ per questo motivo che, proprio agli sposi ed ai loro affetti più vicini, la struttura riserva alcuni ambienti esclusivi, nei quali poter vivere con riservatezza ed in maniera ancor più intima tutta la magia di questo giorno così importante.
Il personale di Tenuta Carafa è in grado di proporre un’articolata scelta di menu, provvedendo in totale autonomia alla gestione di tutte le fasi del banchetto.

Tenuta Carafa si trova a Formicola (Caserta). Per info e prenotazioni è possibile consultare il sito internet www.tenutacarafa.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *