In rete si trovano centinaia di siti ed articoli che parlano di come fare ricorso contro una multa, svelando di volta in volta qualche trucco che dovrebbe consentire di ottenere l’annullamento della multa senza particolari problemi. Tuttavia affidarsi a questi materiali per presentare ricorso contro una multa può essere molto pericoloso, infatti quasi tutti questi materiali presentano due problemi.
- Danno consigli generici che secondo i vari autori sono applicabili ad ogni multa, ma non forniscono dettagli per capire se il motivo indicato può essere applicato ad uno specifico caso.
Un tipico esempio è quello relativo ai consiglio o moduli di ricorso per le multe notificate oltre i termini di legge. Nella maggioranza di questi materiali non vengono indicate le modalità per calcolare correttamente il termine di notifica della multa, portando molto spesso i lettori a contestare una multa che è stata correttamente notificata.
- Sono materiali poco aggiornati, l’Italia è il paese in cui si producono più leggi, questo significa che ci sono continui aggiornamenti e quindi un intervento legislativo può cambiare completamente la situazione.
Cosa succede se si presenta ricorso contro una multa sulla base di articoli o formulari non aggiornati? Semplice!Il ricorso sarà rigettato con tutte le conseguenze del caso. Per questo si devono scegliere materiali prodotti da esperti del settore che sono sempre aggiornati sulla materia e aggiornano costantemente tutti i materiali messi a disposizione dei propri utenti.
Qual è la soluzione per contestare una multa ottenendone l’annullamento?
La soluzione è quella di affidarsi a degli specialisti del settore che visionano ogni giorno centinaia di verbali e che scrivono ogni giorni ricorsi contro le multe. Tale specialisti che si occupano solo di ricorsi contro le multe rappresentano per il cliente garanzia di una conoscenza approfondita delle problematiche relative a questo particolare settore, che è in costante aggiornamento. Per questo motivo se contestare una multa il consiglio è quello di affidare la redazione del ricorso a degli specialisti del settore, come gli specialisti di Soluzione Multa, i quali valutano singolarmente ogni verbale attraverso una consulenza preliminare nella quale ricercano nella multa elementi sui quali fondare il ricorso. Sul sito è presente anche un blog costantemente aggiornato, nel quale è possibile trovare risposta alle principali questioni in materia di multe per violazioni al codice della strada e cartelle esattoriali connesse con le stesse.