Questo sito richiede di avere JavaScript abilitato.

Clash of Clans o Clash Royale: qual è il migliore ?

Una domanda che spesso infiamma i forum di vari blog o social network e quale sia il gioco migliore tra Clash of Clans e Clash Royale. Entrambi sono stati creati dalla Supercell, permettono di giocare in multiplayer con altri giocatori reali, e rientrano nella fascia dei giochi strategici. Al di fuori dei numerosi trucchi su Clash of Clans o quelli su Clash Royale, la giocabilità al di fuori di questo risulta davvero di altissimo livello.

Andiamo ad analizzare i 2 game prima di potere dare un verdetto definitivo su chi sia il migliore.

Clash of Clans

Esso tra i 2 è il gioco meno recente, e nell’ultimo anno ha dovuto cedere il primo posto del podio nelle classifiche Play Store al suo discendente Clash Royale.

CoC è un vero capolavoro, che ha stravolto il mondo delle piattaforme de giochi strategici. Dovere potenziare le difese del villaggio e la forza offensiva dell’esercito per collaborare con i compagni del proprio clan in una guerra con altri gruppi è stata una grande innovazione di successo. La semplicità di apprendere il gioco e la grafica accattivante, la simpatia delle unità e la possibilità di comunicare in chat con i componenti del clan o giocatori sparsi per il mondo hanno reso CoC famoso in tutto il globo.

Nonostante molti giocatori oggi siano passati a interagire con Clash Royale, COC continua ad essere un gioco che causa dipendenza.

Clash Royale

In questo momento non vi è un gioco al mondo che regga il confronto con Clash Royale. Esso è stato capace di coinvolgere gente di qualsiasi fascia d’età. Il mondo intero gioca con questo capolavoro, e rimane stupito per i continui aggiornamenti che lo rendono sempre più avvincente.

Ultimamente con l’arrivo della modalità “Battaglia tra Clan” ha tenuto i giocatori incollati davanti ai loro piccoli schermi, vedendoli combattere al fianco del proprio compagno di clan contro altri gamer.

Nonostante sia il diretto discendente di Clash of Clans, ed abbiano molte cose in comune, i giochi sono comunque differenti tra loro, ed ognuno ha la propria personalità.

Verdetto: qual è il gioco migliore?

Il verdetto con il contributo di Supercellfan.it è un meritato pareggio. Nonostante Clash Royale in questo momento sia al primo posto delle classifiche mondiali tra le app più scaricate, dobbiamo riconoscere merito a Clash of Clans, che continua ad essere un grande gioco seguito da milioni di fans. Entrambi sono 2 giochi con cui passare alcune delle ore libere delle nostre giornate, ed Il nostro consiglio e di tenere presenti nel vostro smartphone entrambi i giochi. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *