Questo sito richiede di avere JavaScript abilitato.

Come scegliere l’arredamento da giardino

Per chi ha una casa con giardino, gli spazi esterni per il relax e per il tempo libero rappresentano spesso un vero e proprio angolo di paradiso. Di conseguenza pure la scelta degli arredi per esterni è fondamentale al fine di creare sempre la giusta atmosfera anche quando in casa ci sono degli ospiti da accogliere.

Ed allora, come scegliere l’arredamento da giardino? Ebbene, nei negozi specializzati e presso le grandi catene di arredamento spesso c’è solo l’imbarazzo della scelta riguardo ai set da giardino che si possono acquistare. 

In base ai propri gusti, infatti, si può optare per un set da giardino in legno, oppure in metallo, in resina e/o in rattan. Oppure si possono scegliere varie combinazioni tra tavoli e sedie, gazebo, ombrelloni, sdraio, dondoli, amache, cuscini ed altri accessori decorativi come i vasi ed i portavasi.

I set da giardino migliori sono in genere quelli composti da tavolo e sedie in resina e rattan che, tra l’altro, sono facili da pulire e sono molto resistenti agli agenti esterni ed alle intemperie. Inoltre, per gli amanti delle grigliate in famiglia, ma anche e soprattutto in presenza di parenti ed amici, in giardino non può mancare il barbecue ed i relativi accessori.

Tra i tanti accessori tra cui poter scegliere, al fine di arredare con gusto gli spazi esterni della casa, ci sono gli innaffiatoi, la caratteristica torcia in bamboo ed i nani da giardino. Nei migliori negozi di giardinaggio, tra l’altro, per quel che riguarda i nani da giardino si può acquistare il set decorativo completo rappresentato da Biancaneve ed i sette nani.

Inoltre, se in giardino c’è una ringhiera con una spesa minima si può utilizzare, per una maggiore riservatezza negli spazi esterni dell’abitazione, un telo paravista in poliestere che è impermeabile all’acqua ed alla sporcizia. Al riguardo i migliori teli paravista sono quelli con gli occhielli antiruggine che, senza viti e senza fori, sono peraltro facili da montare.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *